ABBIAMO BISOGNO DI DIO?

Benvenuti a tutti coloro che apriranno questa pagina e che si troveranno a leggere ( oppure no (-; ) queste righe.

Grazie agli amici che si sono resi disponibili a lavorare a questo nuovo sito della nostra comunità di Spadarolo-Vergiano e che lo hanno reso più funzionale per un approccio anche solo informativo anzi direi che lo hanno reso decisamente più smart e speriamo che il buon Dio ci doni una chiesa sempre più … smart ;-).

Trovo interessante poter fruire di competenze ( informatiche ed estetiche in questo caso, ) che possano servire allo scopo.
Lo scopo? Lo scopo, sì.
Creare visibilità? Offrire un calendario liturgico online? Dire: esistiamo anche noi? Assecondare un po’ di quel narcisismo che ci abita?
Ci può stare per carità, sumus carnibus ( siamo di ciccia) , tutti quanti.  Purché, a mio avviso, non scimmiottiamo lo stile del mondo, nel senso più positivo, solo per questo. La chiesa ha uno scopo ben preciso e per fortuna il suo Signore glielo ha indicato con estrema chiarezza. Annunciare il Vangelo perché il Regno di Dio possa crescere.
Solo questo non dobbiamo perdere di vista come noi preti non dobbiamo dimenticare perché siamo preti: nutrirvi con la Parola e santificarvi con i Sacramenti. Tutto il resto viene dopo, e devo di dire che ce n’è tanto di resto, esperienze meravigliose, confidenze inaudite, un senso di famiglia autentico, risate di fronte a uno spritz ma… tutto questo ( l’elenco sarebbe ben più lungo) viene… dopo e trova nel prima il suo fondamento e la sua garanzia.
Abbiamo bisogno di Dio. Tutti. Chi crede. Chi non crede più o non ha mai creduto. Chi lo cerca e non lo trova. Chi con Lui è arrabbiato. Chi gli è indifferente. Tutti. Allora usiamo tutti gli strumenti che abbiamo per gridare al mondo che questo bisogno può trovare risposta.
Questa è la Pasqua, sentirsi vivi, in Dio. Ed è questo ciò che vi auguro.

Un abbraccio,
don Mirko