Home Ti raccontiamo...
Ti raccontiamo

Ti raccontiamo alcuni eventi e iniziative che riguardano la nostra comunità.



Ridiamo voce alle nostre campane (Progetto 2017-2018) PDF Stampa E-mail

Il campanile possiede una sua voce: le campane, e tramite queste chiama, convoca, gioisce, piange, prega ed invita a pregare.

Ci sono stati tempi in cui un solo tocco di campana era capace di ridestare la coscienza dei singoli e di una comunità intera… e quel tocco era in grado di far sollevare lo sguardo dei piccoli e dei grandi al di là del presente, oltre l’eternità.

Noi, oggi siamo quindi eredi e depositari di una storia bimillenaria che ci precede e che non ci appartiene e che anzi, siamo chiamati a conoscere ed amare per poterla ritrasmettere e consegnare alle generazioni che verranno.

A settembre 2017 inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria delle campane di Vergiano e Spadarolo, che vanno effettuati con urgenza per evitare di compromettere seriamente il loro funzionamento.

La spesa complessiva preventivata è di 15.000 euro. Non è una cifra modesta e  la nostra comunità parrocchiale è chiamata ad impegnarsi in una raccolta fondi che si terrà in occasione della celebrazione delle Sante Messe della Festa del 17 settembre e in ogni prima domenica del mese fino a fine anno.

Diversamente chi volesse fare donazioni personali può farlo direttamente al Parroco Don Mirko o anche con bonifico bancario  sul conto corrente della Parrocchia al seguente IBAN IT46P0899524204019000027959 causale “Raccolta fondi Campanili”.

 

Un Grazie sin da ora a tutti!

> Leggi la lettera di presentazione di Don Mirko
> icon Continua la lettura dell'articolo sul giornalino (con foto inedite)...

 
Estate in circolo 2016 PDF Stampa E-mail

La nostra comunità parrocchiale da vita ad un punto d’incontro dove le persone (adulti, giovani e bambini) si possono ritrovare in libertà, per fare due chiacchiere o semplicemente per il gusto di vedersi. Vogliamo animare dei luoghi dove poter respirare un clima Bello e familiare, con l’intento di valorizzare e vivere al meglio gli spazi del nostro territorio.
Proponiamo anche un calendario di appuntamenti dopo trovano spazio la preghiera, l’incontro, lo sport e la festa. Ti aspettiamo!

Il martedì la preghiera in collina (alla chiesa di Vergiano).
Il giovedì il circolo parrocchiale è aperto (serate libere organizzate dai vari gruppi parrocchiali). 
Ii venerdì al circolo parrocchiale trovano spazio feste, momenti culturali e proiezione di film.. guarda il programma completo!

Per aggiornamenti #estateincircolo

tutti gli eventi partecipano all'iniziativa

 
Estate in circolo 2015 PDF Stampa E-mail

La nostra comunità parrocchiale da vita

 
Composizioni floreali sacre - Quaresima 2013 PDF Stampa E-mail

Attraverso l’utilizzo di fiori si intende rappresentare il Vangelo delle domeniche di Quaresima. La composizione utilizza oltre ai fiori altri elementi naturali, rocce, sabbia ,rami ,ecc.

E’ una vera arte che utilizza colori appropriati al tema da rappresentare in modo simbolico.

>> GALLERIA FOTOGRAFICA (tutte le composizioni)

Descrizione dettagliata...

 

 
Dieci anni in famiglia PDF Stampa E-mail

Per il decimo anno consecutivo anche quest’estate la nostra parrocchia ha proposto la vacanza per le famiglie in montagna nei maestosi paesaggi della val di Fassa.

Negli anni questa iniziativa ha avuto un crescente successo fino a prevedere la partecipazione di circa130 persone di cui svariate decine da altre parrocchie. Motivi di questo successo? Molti tant’è che non è facile scinderli uno dall’altro vista la perfetta alchimia che si viene spesso a creare durante la vacanza.

Uno degli aspetti che più mi piace sottolineare è che questa è una formidabile occasione di mettere insieme più generazioni, dai nonni fino ai bambini più piccoli, creando un clima familiare sereno che mette naturalmente tutti a proprio agio. Chi ha la fortuna come me di ritrovarsi in vacanza contemporaneamente con i propri genitori, fratelli e nipoti può facilmente comprendere quanto sto dicendo.

 

 
Le cellette dedicate alla Madonna a Spadarolo e Vergiano PDF Stampa E-mail

Tratto da "La Voce"  - nr 2 - anno 6 - maggio 2008 : Vergiano e Spadarolo, le cellette dedicate alla Madonna

A Spadarolo sono presenti quattro cellette dedicate alla Madonna .

Una si trova in via Pietrarubbia, strada che porta al fiume, quasi davanti

 
La Ve.S.Pa PRODUZIONI PDF Stampa E-mail

Ve.S.Pa Produzioni nasce quasi per scherzo dopo la formazione della nuova zona pastorale (VErgiano-Spadarolo-PAdulli), ma diventa subito una realtà.

La voglia di fare qualcosa per gli altri (utile anche a se stessi) la attiva a 360°, dall’animazione per bambini , agli spettacoli per beneficenza, alle convivenze delle famiglie , dimostrando una grande sensibilità verso i progetti multimediali.

Questi ultimi ricoprono un ruolo importante nei pensieri della Ve.S.Pa che cura particolarmente il lato della comunicazione audio-video.

Alla Ve.S.Pa Produzioni piace RACCONTARE STORIE.

 
I battesimi ad immersione PDF Stampa E-mail
Un bel momento per le nostre comunità è la tradizione dei battesmi per immersione.
 


Copyright © 2012 Parrocchia di Spadarolo e Vergiano. Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL. Login

Joomla - Realizzazione siti web