Disposizioni del 15 maggio
Oggetto: Disposizioni del 15 maggio
Data invio: 2020-05-18 14:20:08

Buongiorno a tutti, da poco il Santo Padre ha celebrato l’anniversario della nascita di San Giovanni Paolo II sospendendo la celebrazione in diretta dando un segno molto forte circa il riavvio della celebrazione della Messa con i fedeli.

Noi in parrocchia riprendiamo domani secondo l’orario consueto:

Martedì e mercoledì a Vergiano

Giovedì e venerdì a Spadarolo

Orario 18.30.

Per il fine settimana e le relative Messe festive darò altre info a più larga diffusione, per il momento vorrei comunicarvi la mia gioia per questa ripresa di vita, la vita vera, quella con il Signore. Non che essa sia stata eliminata del tutto nei mesi scorsi tuttavia ... il cuore di questa vita, l’Eucaristia, celebrata in chiesa, adorata e comunicata, è stata una privazione dolorosissima per tanti cattolici, quelli veramente tali.

Le attenzioni per la Messa feriale saranno quelle previste dal protocollo Governo-CEI, quindi vi ricordo l’obbligo di venire in chiesa con la mascherina, per tutto il resto troverete indicazioni all’ingresso della chiesa. La Messa feriale solitamente nella nostra comunità è deserta ma tanti mi hanno chiesto in proposito quindi è plausibile qualche fedele in più ma credo ci staremo in chiesa tranquillamente.

Ricordo che gli anziani con qualche patologia, le persone più fragili di salute, i bambini, coloro che per qualunque motivo avessero una temperatura superiore a 37.5, coloro che sono particolarmente timorosi ( è legittimo avete paura...) devono rimanere a casa nella feria così come nei festivi.

Da domani ogni giorno sarò disponibile per le confessioni in chiesa dalle ore 17, se avete difficoltà di orario contattami e ci accordiamo in un attimo. Per qualunque info o delucidazione contattatemi in privato.

Vi abbraccio e vi benedico sempre, ciao don