Mese di maggio
Oggetto: Mese di maggio
Data invio: 2020-05-01 20:51:48

Buona sera.

Siamo arrivati a maggio e inizia oggi il mese in cui la nostra preghiera a Maria si fa più intensa e più devota.

Non potremo pregare il rosario in chiesa in maniera comunitaria ma potremo farlo in famiglia o comunque in chiesa personalmente ( non fatevi remore nel passare quando volete, posso aprire la chiesa in qualunque momento). Potremo anche fruire degli appuntamenti diocesani che ci aiutano comunque a pregare e a mantenere una dimensione ecclesiale seppure a distanza.

Per quanto riguarda l’apertura del culto eucaristico al popolo non abbiamo ancora indicazioni perché è ancora in corso un dialogo tra il governo e la CEI, certamente se dovessero valere le indicazioni che ci hanno dato da lunedì prossimo per i funerali ( termoscanner, santificazione ambienti ecc ...) la vedo non proprio prossima come possibilità.

Continuiamo a pregare che il Signore ci aiuti, che aiuti chi sta male e che il nostro paese e il mondo intero possano rialzarsi presto senza perdere di vista ciò che in queste situazioni dovremmo imparare, cosa ha davvero valore nella vita?

Questa sera alle 21 su tv2000 l’affidamento a Maria della chiesa italiana dal santuario di Caravaggio.

Nel pomeriggio in sono stato in chiesa a fare un po’ di Adorazione e a recitare il rosario davanti a Gesù eucaristia. La preghiera mi da pace ma spero davvero di poter pregare insieme al più presto.

Che il Signore vi benedica e la Madonna vi accompagni,

A presto