Triduo Pasquale
Oggetto: Triduo Pasquale
Data invio: 2020-04-09 17:05:34

Buongiorno ☀️

Il Signore ci accompagna con giornate (da un punto di vista meteo) veramente stupende come stupendo è per noi cattolici il Triduo Pasquale.

Oggi iniziano i riti più belli e più centrali per la nostra fede, per celebrarla e rafforzarla.

Il giovedì santo è festa per noi sacerdoti perché è Memoria del nostro sacerdozio. Oggi, dal 2003, sarà la prima volta che non compirò il rito della lavanda dei piedi tuttavia questo mi riporta ancora di più a ciò che conta, quel pane e quel vino che il Signore trasforma in Lui stesso. Celebrerò la Santa Messa _In Coena Domini_ alle 18.30, voi potrete seguirla su Raiuno con il Papa o stasera con il nostro vescovo.

Vi auguro di cuore di avere fame, di liturgia, di Sacramenti e di comunità, è la misura della nostra fede cattolica. Stasera ancora celebrerò per tutti voi, voi pregate per me. Grazie ancora per gli auguri e per l’affetto che contraccambio sinceramente.

Ciao don Mirko