Mercoledì delle ceneri: "A tutti i fedeli.."
Oggetto: Mercoledì delle ceneri: "A tutti i fedeli.."
Data invio: 2020-02-25 12:44:52

Carissimi,

ieri nel tardo pomeriggio sono arrivate indicazioni pratiche da parte del Vescovo diocesano circa le attività pastorali e gli atti di culto. D’intesa con l’autorità civile sono vietate le adunanze numerose quindi domani la celebrazione del mercoledì delle Ceneri avverrà a porte chiuse. È un inizio di Quaresima un po’ strano per tutti coloro che sono abituati a celebrare il mistero dell’Eucarestia in questa circostanza e anche per me lo sarà, celebrando da solo, ma unitamente a tutti voi in Colui che è l’unico nostro riferimento.

Sono sospese tutte le attività pastorali di ogni tipo, da oggi sospendo la visita alle famiglie che riprenderò appena possibile.

Giovedì avremo indicazioni per le celebrazioni di domenica 1 marzo. È importante attenersi alle indicazioni che giungono dalle autorità in ordine alla prudenza ma senza andare nel panico. Affidiamoci a Lui per intercessione della Vergine, di cuore vi benedico,

il vostro parroco
don Mirko

(vedi lettera del vescovo)