Oggetto: Prossimi appuntamenti
Data invio: 2014-10-22 14:13:05

Giovedì 23.
Incontro adulti

Il primo appuntamento del cammino proposto a tutti gli adulti della nostra comunità (promosso dall'Ac parrocchiale). Vedi dettagli **
Ore 19.15 Vespro a seguire cena insieme ed alle 21.00 presentazione incontri (alla chiesa di Vergiano).

> VOLANTINO <

Domenica 26.
Incontro Famiglie

Il primo incontro per le famiglie si svolgerà al monastero di Pennabilli. Ti aspettiamo alle 15.00 alla chiesa di Spadarolo per la partenza insieme (è possibile cenare insieme, chiedi il parrocchia).

Mercoledì 29 .
Presentazione del libro "Un matrimonio a tre" Don Oreste Benzi

Ore 21.00 presso il TEATRO PARROCCHIALE “ALBERTO MARVELLI” di via Marecchiese 293.
Sarà presente il curatore: Marco Scarmagnani (formatore, mediatore e consulente familiare).
> VOLANTINO <

** CAMMINO ADULTI
----------

50Ma Egli subito rivolse loro la parola e disse: «Coraggio, sono io, non temete!». 51Quindi salì con loro sulla barca e il vento cessò. Ed erano enormemente stupiti in sé stessi (Mc 6, 50-51)

Vita d’Autore

Quest’anno il percorso formativo per gli adulti di Azione Cattolica, nella meditazione l’icona biblica ‘Coraggio, sono io’, ci fa incontrare un Dio che vuole rassicurarci di fronte alla tempesta, un Dio che vuole ridonarci la speranza, ma noi dobbiamo essere capaci di accoglierlo, di farlo salire sulla barca, di affidarci a Lui.

E’ proprio questo il cammino che il percorso formativo degli adulti di Azione Cattolica ci vuole aiutare ad intraprendere: attraverso la lettura del Vangelo di Marco esso si concentra sulla dimensione vocazionale della vita della persona, come sequela alla chiamata di Cristo, sull’esempio dei primi discepoli.

In particolare quest’anno, secondo la scansione che accompagna gli orientamenti programmatici del triennio, saremo spronati ad una cura rinnovata della vita interiore, per rientrare in noi stessi, concedendoci le giuste pause dal ritmo della vita quotidiana.

Più intimo a me di me stesso è Dio” dice Agostino e quindi proveremo con l’ausilio della guida intitolata VITA D’AUTORE a stimolare una più profonda relazione tra l’io ed il Signore, per comprendere il progetto che Dio ha firmato per noi, autore dal quale sgorga la vita vera, attraverso la preghiera comunitaria, la meditazione della Parola, la riflessione di testi e filmati, il dialogo sulla nostra esperienza di fede.

Per chi fosse interessato a intraprendere questo cammino, proponiamo di incontrarci giovedì 23 ottobre a Vergiano dalle ore 19.15 per vivere insieme dei momenti di preghiera e condivisione e conoscere nei dettagli il percorso formativo del gruppo Adulti di Azione Cattolica (in allegato trovi il volantino con tutte le informazioni).

Buon cammino Alberto, Dea.

P.S.: E’ chiaramente possibile partecipare anche solo ad alcuni dei momenti proposti…ed è ancora possibile prenotarsi per la cena