Prossimi appuntamenti + Incontro adulti

- Gruppo giovani ore 11 a Vergiano
- Confessioni ACr ore 15 a Vergiano

Domenica 19
- Pranzo al Teatro parrocchiale (vedi locandina)
- Ore 17 Gruppo famiglie a Vergiano

>> Pubblicate sul sito le foto dei PRESEPI 2013 > LINK <
Inviaci le tue foto a lavoce@parrocchiaspadarolovergiano.org
.. le pubblicheremo!!

** Incontro ADULTI

6Disse anche questa parabola: «Un tale aveva un fico piantato nella vigna e venne a cercarvi frutti, ma non ne trovò. 7Allora disse al vignaiolo: Ecco, son tre anni che vengo a cercare frutti su questo fico, ma non ne trovo. Taglialo. Perché deve sfruttare il terreno? 8Ma quegli rispose: Padrone, lascialo ancora quest'anno finché io gli zappi attorno e vi metta il concime e 9vedremo se porterà frutto per l'avvenire; se no, lo taglierai»” (Lc 13, 6-9)

CON PERSEVERANZA

Siamo perseveranti in una vita imperniata sul Vangelo? La nostra fede resta salda dentro la storia? O vacilla per cui rischiamo di diventare inconsapevolmente “atei devoti”? Siamo in grado di scegliere tra gli invitati alle nozze del figlio del Re che rifiutano l’invito e il vignaiolo che continua a prendersi cura del fico sterile?

Attraverso gli strumenti che ci propone la guida quali immagini, testi conciliari, testimonianze e soprattutto attraverso la meditazione comunitaria della Parola proveremo a dare risposta a questi interrogativi, a condividere le nostre esperienze e a verificare il percorso formativo di quest’anno.