Cammino adulti + Ritiro avvento + prossimi appuntamenti
Oggetto: Cammino adulti + Ritiro avvento + prossimi appuntamenti
Data invio: 2013-11-24 15:00:53

Martedì 26
Incontro AC Adulti (aperto a tutti):
S.Messa ore 18.30 a Vergiano, cena insieme e presentazione cammino dell'anno
*** Vedi nota ***

Martedì 26
Prove del Coro ore 21.00 a Vergiano

Mercoledì 27
Gruppo biblico ore 21.00 a Spadarolo

Giovedì 28
15.30 - Gruppo Caritas a Spadarolo
21.00 - Incontro Catechisti Buon pastore a Spadarolo

Venerdì 29
Veglia diocesana giovanissimi ACg ore 20.30 a Miramare

Domenica 1
Ritiro di Avvento ore 17.00 al Teatro parrocchiale
(in contemporanea per tutti i bambini proiezione di un cartone animato)

Lunedi 2
Consiglio pastorale parrocchiale

*** CAMMINO ADULTI ***
Proposto dall'Ac parrocchiale aperta a tutti.

Presentazione percorso 2013-14:

8Poi disse ai suoi servi: «La festa di nozze è pronta, ma gli invitati non erano degni; 9andate ora ai crocicchi delle strade e tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze». 10Usciti per le strade, quei servi radunarono tutti quelli che trovarono, cattivi e buoni, e la sala delle nozze si riempì di commensali.” (Mt 22, 8-10)

PER-DONO invitati inviati

Quest’anno il percorso formativo per gli adulti di Azione Cattolica, nella meditazione l’icona biblica ‘tutti quelli che troverete, chiamateli’, ci fa conoscere un Dio che vuole invitarci alla festa di nozze del suo Figlio, anche se non ne siamo degni, con tutte le nostre fragilità e debolezze, chiedendoci però una partecipazione piena, totale; ma al contempo ci mostra un Dio che chiede ai suoi servi di andare per le strade ad annunciare a tutti la festa.

Il nostro ruolo dovrà essere necessariamente sia quello degli invitati, che quello degli inviati. E in fondo questa è anche la missione dell’Azione Cattolica.

Pertanto nel terzo anno degli orientamenti triennali il percorso formativo è dedicato alla solidarietà, alla concezione del mondo come luogo di salvezza, da guardare con occhi rinnovati, perché può essere davvero il luogo della “festa”.

L’esperienza dell’adulto può allora essere riletta a partire dalle virtù dell’apostolo, veri strumenti di conoscenza del mondo e di salvezza.

Questo percorso di approfondimento delle virtù dell’apostolo verrà condotto con l’ausilio della guida intitolata PER-DONO, attraverso la preghiera comunitaria, la meditazione della Parola, la riflessione di testi e filmati, il dialogo sulla nostra esperienza di fede.

Per chi fosse interessato a intraprendere questo cammino, proponiamo di incontrarci martedì 26 novembre a Vergiano dalle ore 18.30 per vivere insieme dei momenti di preghiera e condivisione e conoscere nei dettagli il percorso formativo del gruppo Adulti di Azione Cattolica (in allegato trovi il volantino con tutte le informazioni).

Buon cammino Alberto, Dea.

P.S.: E’ chiaramente possibile partecipare anche solo ad alcuni dei momenti proposti…

>>  VOLANTINO ANNUALE <<