Gruppo adulti Ac + prossimi appuntamenti

Gruppo Biblico ore 21 a Spadarolo

Giovedì 23:
Incontro catechesi per gli adulti ore 21 al Teatro parrocchiale
-> vedi volantino e prossime date sul sito

Domenica 25:
Gruppo famiglie ore 17 a Vergiano

Domenica non fare i dolci, vieni a comprarli in parrocchia!
Alla messa delle 10.00 e delle 11.15, vendita di dolci.
Tutto il ricavato verrà devoluto al progetto di riqualificazione delle Aree Verdi parrocchiali.
> Vedi aprofondimento sul sito

------------------------------
Martedì 27, Primo incontro adulti, promosso dall'Azione Cattolica.

------------------------------

13Gesù disse loro: ‘Dategli voi stessi da magiare’. […] 16Allora egli prese i cinque pani e i due pesci e, levati gli occhi al cielo, li benedisse, li spezzò e li diede ai discepoli perché li distribuissero alla folla. 17Tutti mangiarono e si saziarono e delle parti loro avanzate furono portate via dodici ceste.” (Lc 9, 13 16-17)

PASS-WOR(L)D

Quest’anno il percorso formativo per gli adulti di Azione Cattolica, nella meditazione l’icona biblica ‘Dategli voi stessi da mangiare’, ci invita a riflettere sul ruolo del laico adulto nella storia, sulla nostra esperienza di Chiesa, sulla nostra capacità di adulti di essere “esperti in umanità”, nell’Anno della Fede (http://www.annusfidei.va), nella ricorrenza dei 50 anni dall’inizio del Concilio Vaticano II.

Proveremo allora a dare risposta alle seguenti domande: Con quale senso ecclesiale abitiamo la storia? Quali sono le sfide e le questioni che oggi ostacolano lo slancio dello Spirito e la nostra risposta? Quale vocazione di uomini e donne emerge dell’insegnamento del Concilio Vaticano II, di cui noi siamo eredi?

Ci aiuterà in questo percorso la guida che ci propone l’Associazione intitolata Pass-wor(l)d, che attraverso la preghiera, la meditazione della Parola, la riflessione di testi sarà davvero la nostra porta di accesso sul mondo e ci aiuterà a rivolgere il nostro sguardo verso il Signore, nell’attesa che spezzi il pane e ci doni l’umanità e la forza per abitare il mondo.

Per chi fosse interessato a intraprendere questo cammino, proponiamo di incontrarci martedì 27 novembre a Vergiano dalle ore 18.30 per vivere insieme dei momenti di preghiera e condivisione e conoscere nei dettagli il percorso formativo del gruppo Adulti di Azione Cattolica (vedi volantino).

Buon cammino Alberto, Dea.

> VOLANTINO ANNUALE
> TUTTE LE DATE PARROCCHIALI