Ridiamo voce alle nostre campane (Progetto 2017-2018) PDF Stampa E-mail

Il campanile possiede una sua voce: le campane, e tramite queste chiama, convoca, gioisce, piange, prega ed invita a pregare.

Ci sono stati tempi in cui un solo tocco di campana era capace di ridestare la coscienza dei singoli e di una comunità intera… e quel tocco era in grado di far sollevare lo sguardo dei piccoli e dei grandi al di là del presente, oltre l’eternità.

Noi, oggi siamo quindi eredi e depositari di una storia bimillenaria che ci precede e che non ci appartiene e che anzi, siamo chiamati a conoscere ed amare per poterla ritrasmettere e consegnare alle generazioni che verranno.

A settembre 2017 inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria delle campane di Vergiano e Spadarolo, che vanno effettuati con urgenza per evitare di compromettere seriamente il loro funzionamento.

La spesa complessiva preventivata è di 15.000 euro. Non è una cifra modesta e  la nostra comunità parrocchiale è chiamata ad impegnarsi in una raccolta fondi che si terrà in occasione della celebrazione delle Sante Messe della Festa del 17 settembre e in ogni prima domenica del mese fino a fine anno.

Diversamente chi volesse fare donazioni personali può farlo direttamente al Parroco Don Mirko o anche con bonifico bancario  sul conto corrente della Parrocchia al seguente IBAN IT46P0899524204019000027959 causale “Raccolta fondi Campanili”.

Un Grazie sin da ora a tutti!

> Leggi la lettera di presentazione di Don Mirko
> icon Continua la lettura dell'articolo sul giornalino (con foto inedite)...